ASSEMBLEA ANNUALE DEL COMITATO FUORIPISTA - Martedì 4 Febbraio ore 17,30

(1 Vota)

Il Comitato FuoriPISTA invita tutti i cittadini alla ASSEMBLEA PUBBLICA
ESPROPRI: a che punto siamo?
Nuovo PIANO NAZIONALE degli AEROPORTI
RADDOPPIO e Decreto sulla RISERVA
SALUTE e INQUINAMENTO

Martedì 4 febbraio 2014 ore 17,30

Sala Parrocchiale di S.Antonio - Viale di Porto, Maccarese
Interverranno:
Esterino Montino, Sindaco di Fiumicino
Michele Meta, Presidente Commissione Infrastrutture della Camera
Lorenzo Parlati, Presidente Legambiente Lazio
Sono invitati i Comitati, le Associazioni, le Organizzazioni di categoria, i Consiglieri

L’assemblea annuale del Comitato FuoriPISTA si svolgerà Martedì 4 febbraio 2014 presso i locali della Parrocchia di S. Antonio, Viale di Porto, a Maccarese, alle ore 17,30 allo scopo di informare la cittadinanza sulle attività svolte nel corso dell’anno e per tracciare, con il contributo dei partecipanti, le linee guida del lavoro futuro.
Nel corso del 2013 il Comitato FuoriPISTA si è fortemente impegnato per contrastare a tutti i livelli il Progetto di Raddoppio dell’aeroporto di Fiumicino, avviando numerose iniziative; tra queste l’appello alle autorità contro l’avvio delle procedure di esproprio; la presentazione di un Esposto alla Commissione Ambiente della Comunità Europea contro il raddoppio;  l’istituzione insieme ai  comitati e associazioni locali di una rete per la difesa della salute e contro l’inquinamento acustico ed atmosferico indotto dalle attività aeroportuali. Inoltre, i cambiamenti politici intervenuti (a livello nazionale, regionale e comunale) nel corso del 2013 hanno consentito al Comitato di aprire un canale di collaborazione con le istituzioni territoriali.
All’Assemblea hanno assicurato la loro presenza il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, il Presidente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, on. Michele Meta, il Presidente di Legambiente Lazio, Lorenzo Parlati.
All’Assemblea sono invitati tutti i cittadini, le associazioni e i comitati a livello nazionale e locale, le organizzazioni sindacali e di categoria, i consiglieri regionali e comunali.

Fiumicino, 31 gennaio 2014

Assemblea Pubblica 4 Febbraio 2014