Progetto Alternativo realizzato dal comitato FuoriPista

Cari amici,

pubblichiamo il progetto alternativo al raddoppio dell'aeroporto di Fiumicino che il Comitato FuoriPISTA ha realizzato con la collaborazione di tecnici specializzati nel settore.

Il Progetto alternativo a IV Pista e Raddoppio, è stato presentato dal Comitato FuoriPISTA al Sindaco di Fiumicino, che lo ha fatto proprio, e consegnato nel mese di aprile al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio. E’ stato inoltre oggetto di attenta considerazione da parte dell’Assessore alla Mobilità della Regione Lazio e nei prossimi giorni verrà inviato a ENAC e ad AdR, ai membri della Commissione Trasporti della Camera e del Senato, ai Consiglieri del Comune di Fiumicino e alla popolazione del territorio.

E' stata inoltre realizzata una simulazione dei movimenti che avverrebbero con la nuova soluzione da noi proposta. Tale simulazione la potete trovare nel nostro canale Youtube al link: